Tour Brasile – La vacanza che ti manca – Vola con noi Verso il Brasile

 

Tour Brasile – La vacanza che ti manca

Vola con noi Verso il Brasile, la terra “maravilhosa” più vasta di tutta l’America latina.
Il Brasile è riconosciuto come 5° al mondo grazie alla sua vastità terrena, ma non gode solo di questo! Terra mitica e grandiosa, in cui storia di razze vissute nel passato, tutt’ora mescolano culture diverse, il Brasile racchiude splendidi paesaggi multiformi: dagli splendidi scenari di Rio, alle isole orlate di spiagge incontaminate, dalla Foresta Amazzonica, alle città coloniali…
Infatti il Brasile invita al ritorno chiunque lo visiti, in quanto troppi sono i luoghi da esplorare, e tanto deve essere il tempo in Brasile per saperli vivere a pieno.
 
 
Brasile città, Cartina città Brasile, località brasile
 
Vediamo insieme quali sono tra i più importanti, i luoghi da visitare all’arrivo in Brasile:
Jericoara
brasilelastminute.com jericoaraNato come un villaggio di pescatori, la sua spiaggia è stata nominata tra le dieci più belle al mondo. Jericoara si diversifica dalle altre per le sue strade si sabbia.
La strada più vicina asfaltata, è a circa 40 minuti dal deserto. I veicolo caratteristici sono i dune buggy e i quod.
Jericoara è caratterizzata per le sue enormi dune mobili, laghi d’acqua cristallina e spiagge paradisiache, con un mare calmo e con un oceano da onda, dove il contatto con la natura rende la visione inconfondibile, la quale impressiona i visitanti.
 
 
Morro Branco 
 Morro Branco Brasile, Voli Brasile, Viaggio Morro BrancoLa costa di Morro Branco è avvinta dalle caratteristiche falesie da dove  si manifestato le spettacolari sabbie colorate. Nella costa di Morro Branco si possono osservare ben dodici colori di sabbia distinti, che vengono curati dalle abili mani artigiane ceraensi. Gli artigiani lavorano queste sabbie creando magnifici materiali d’artigianato, moltissimi tra i disegni vengono fatti attraverso di essa, paesaggi e figure singolari , grazie anche all’utilizzo di bottiglie, vasi e tutti i recipienti di particolare forma. Ci sono due alternative per scoprire a pieno Morro Branco:  attraverso una passeggiata a piedi seguiti da una guida della regione, se no attraverso l’uso di un Dune-Buggy.  A pochi passi da Morro Branco si può visitare Praia das Fontes, caratteristica località con da grotte e fonti di acqua dolce. Per chi lo desidera, c’è l’opportunità di raggiungere Morro Branco in auto oppure in Dune-Buggy girovagando lo splendido litorale sabbioso.
.
 
Canoa Quebrada
Caratteristica cittadina posta in riva al mare, notain tutto il mondo grazie ai giudizi estremamente positivi dei turisti. Il principale interesse per tutti i turisti, è indubbiamente la costa più attrezzata per quanto riguarda gli stabilimenti balneari e ristoranti di ogni genere.  Canoa Quebrada gode di una tipica e naturale bellezza, la sabbia che ne fa parte che, con il fenomeno delle maree ed il vento costante cambia costantemente il proprio aspetto. Per coloro che vogliono esplorare oltre la cittadina, Brasilelastminute.com suggerisce un piccolo tour anche nei dintorni, dove osserverete luoghi incontaminati ancora da scoprire, quali laghi, dune di sabbia immense, oasi verdi e scogliere colorate. Per mettervi un po in movimento suggeriamo lunghe passeggiate in dune-buggy, a cavallo oppure in barca, questo renderà ancora più emozionante la vostra vacanza. Nel fine settimana consigliamo la visita a Brodway. in quanto sia anche la principale via del centro da visitare e dove si rianima richiamando numerose persone, riempiendo cosi ogni singolo locale,  con musica dal vivo transformadola in una località in festa. Ma non è tutto, le feste e la voglia del divertimento si conclude a tarda notte, con un ringraziamento finale su una spiaggia, come di rito un enorme falò vi accompagnerà fino a l’alba.
Per tutti gli amanti di escursioni Brasilelastminute.com offre varie tipologie per Canoa Quebrada , iniziando da Fortaleza: (tragitto in auto), in dune-buggy o in Land Rover 4×4.  passando attraverso lo splendido litorale sabbioso.
.
Natal
La Bellissima Natal è una città illuminata dal sole 300 giorni l’anno,  i venti Alisei che soffiano continuamente non riescono a frenare il tanto calore che riscalda la bellissima Natal. Le lunghissime spiagge di sabbia bianca donano agli occhi panorami Brasile Natal mai visti prima. Questa è la splendente Natal, piscine naturali, centinaia di lagune di acqua dolce tra le dune di sabbia consentono in più la visita attraverso gite in barca, ed infine le divertentissime escursioni in buggy.
Oltre al panorama spettacolare, l’anima popolare arricchisce ancora più l’immensa terra!
Musica, balli e buon cibo faranno da colonna sonora alla vostra vacanza. E’ un sogno? … No, è Natal!
.
Pipa
Pipa Brasile
Pipa è una delle zone più conosciute del Nord-Est, questo grazie alla sua spiaggia, conosciuta anch’essa ormai in tutto il mondo!
Le sue acque splendenti sono il mondo degli animali del mare, quali delfini, pesci colorati e molti altri; le acque sono circondate da una rigogliosa vegetazione appartenete ad un ecosistema quasi estinto.
La vita notturna a Pipa è basilare per la vita popolare, i turisti infatti, raggiungono Pipia da ogni parte del mondo per gustare i tipici cibi, e a ascoltare e ballare le bellissime canzoni brasiliane che fanno da colonna sonora delle notti indimenticabili che solo Pipa può lasciare.
.
Cumbuco
Un antico villaggio di pescatori attornato da vaste piantagioni di palme di cocco e immense dune; a Cumbuco la natura si presenta in maniera sorprendente. Le dune sono la particolarità principale di questa città, ci regalano un effetto visivo iCumbuco Brasilelastminutendimenticabile. La sabbia bianca che tappezza  Cumbuco si incrocia con un mare chiarissimo dove è piacevole immergersi e fare un bagno.
Le cose che ci possiamo concedere a Combuco sono molteplici, quale attraversare in “Buggy” le dune che, con le loro prosperose curve, lasceranno anche i più avventurieri il cuore in gola. Suggeriamo come destinazione da visitare il Lago di Panamirim, dove si può svolgere uno sport particolare e unico, il famoso “Ski-bunda” ovvero, una slitta per la spiaggia che fa scivolare sulle dune a più di 30 metri di altezza, precipitando poi, sulle acque calde del piccolo lago. 
Questa località è ideale per chi cerca un soggiorno nel relax e nel riposo.
 
.
Lagoinha

La città Lagoinha originata in un vecchio porto di pirati Francesi, dispone di una splendida riva che si mostra sotto forma di mezza luna ed è attornata da un splendido palmento di cocco.
lahoinha
Lagoinha, presenta molteplici modi di divertimento ed escursioni, come il tour all’ interno della regione, a bordo dei quad per percorrere percorsi suoi laghetti e sul bellissimo deserto di dune di Guajirù.
Per tutti coloro che vogliono fare tutt’altro a quel che è stato citato precedentemente, proponiamo la possibilità di trascorrere un fine settimana in una feratipica festa popolana a Paraipaba.

 
.
Parnaiba
Lo stato del Piauì, con la sua immensa spiaggia, circa 66 chilometri, rivela  un aspetto importante sull’oceano.
Ad ovest del confine con il Maranhão è situato il delta del fiume Parnaiba, che struttura un arcipelago con ben oltre 75 isole piene di
Parnaibagrazia e di inimmaginabili realtà naturalistiche. L’ecosistema è cospicuo e sviluppa dune dorate di altezza anche superiore a 40 metri, lagune di acqua dolce, boschi  di mangrovie e labirinti di Igarapè.
Da qui si potrà ammirare un paesaggio completamente opposto dal resto del nord-est brasiliano, scoprendo, esseri viventi come: iguane, coccodrilli ed altri animali unici nel luogo.
Consigliamo la visita il venerdì sera in città!! E’ possibile il raggiungimento di Parnaiba attraverso la strada statale con auto privata o con l’impiego di fuoristrada 4×4. L’escursione a Parnaiba può essere combinata con le escursioni di Lagoinha e Jericoacoara.
.
Lençois Maranhenses

1000 Chilometri di litorale brasiliano, che fonde le magnifiche coste, i fiumi imponenti, il magnifico Parco Nazionale dei Lencçois Maranhenses, il Delta di Parnaiba e Jericoacoara.
Attraversando i tre stati,  seguendo orme sabbiose, lunghissime spiagge deserte ed incrociando originari villaggi celati tra le dune dove ancora si vive con i ritmi della natura, senza energia elettrica ne telecomunicazioni.
Potrai decidere per l’escursione più su misura per te! Brasilelastminute.com vi da la possibilità di effettuare tappe intermedie attraverso una vasta scelta di combinazioni di mezzi di trasporto. Suggeriamo però, la preferenza più esauriente che compone un’escursione di 7 giorni, con Land Rover privato e guida italiana a vostra totale disposizione, passando per Lagoinha, Jericoacoara, Parnaiba, Lençoi, Maramhenses  concludendo a Sao Luis. Diamo per chi lo desidera, la possibilità di ritorno per Fortaleza in aereo.
Con noi puoi prenotare Voli per Brasile da tutte le citta’ del mondo, voli interni in Brasile,  voli di solo andata Brasile , e voli solo ritorno dal Brasile .
Clicca qui per scoprire la nostra proposta Voli Brasile!
Contattaci su WhatsApp